Loading... Loading...

Disastri fai da Te

Le conseguenze di un impianto “Fai da Te” o effettuato da personale non qualificato, hanno rischi concreti sia per il corretto funzionamento dello stesso ma, in particolar modo all’incolumità delle persone.

Nella migliore delle ipotesi, un lavoro “fatto male” crea solo confusione e difficoltà nella risoluzione di un possibile guasto, come in questi casi:

Ricercare e riconoscere un guasto in un impianto disordinato richiede più tempo, con un costo economico più alto anche per il cliente.

Nelle foto di seguito, sono rappresentate situazioni trovate da alcuni clienti dove il lavoro inadeguato utilizzando cavi scorretti, o unendo nella stessa scatola di derivazione apparati e cavi diversi avrebbero potuto causare corti circuiti.

In queste foto troviamo lavori effettuati senza tener in considerazione le strutture e le norme di sicurezza per la realizzazione di impianti, nella fattispecie, questi lavori avrebbero potuto portare conseguenze molto gravi.

Purtroppo questi lavori, portano ad un rischio concreto per chi transita sotto questi tetti, con conseguenze gravi nel caso di caduta di materiali

E’ quindi fondamentale, sia per il corretto funzionamento di un impianto, che per la sicurezza dello stesso, che venga fatto da personale qualificato secondo regola d’arte.