Smart Installer
Lo Smart Installer è il professionista dello smart building
La straordinaria velocità con cui la tecnologia progredisce e si rinnova esige professionisti adeguatamente formati e continuamente aggiornati. Da questa considerazione è nato il programma Smart Installer.
Lo Smart Installer è il professionista di riferimento per l’edificio in rete. Una forma evoluta di installatore che, oltre alle competenze di base sugli impianti radiotelevisivi, antenne e impianti elettronici, possiede anche le competenze avanzate in termini di domotica ed è in grado di affiancare il progettista fin dalle prime fasi del concepimento di un nuovo edificio per la predisposizione degli spazi delle infrastrutture digitali.
Lo Smart Installer è inoltre capace di facilitare l’approccio dell’utente finale alle tecnologie installate nell’edificio con lo scopo di garantirne il corretto utilizzo.
Fin da subito Elettrotecnica Pielle è stata interessata a possedere nuove conoscenze per poter esaudire al meglio le esigenze dei propri clienti, partecipando ai corsi di formazione è riuscita ad avere l’etichetta di Smart Installer.
Per diventare Smart Installer è necessario che si frequenti i corsi accreditati, accumulando almeno 10 crediti. Solo allora potrà vantare la denominazione di Smart Installer ed usare il marchio volontario. Inoltre, secondo il principio della formazione continua, per continuare a essere uno Smart Installer l’installatore dovrà accumulare almeno 10 crediti nel biennio successivo.
Il marchio volontario Smart Installer è un marchio registrato ed è gestito da All Digital – Smart Building.